CONDIZIONI DI ACQUISTO
INTRODUZIONE
Il presente documento (unitamente ai documenti qui richiamati) contiene le condizioni che regolano l’utilizzo del sito web www.abate1920.it e l’acquisto degli articoli in esso proposti (di seguito, le “Condizioni”).
Si invitano i visitatori a consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookie e l’Informativa sulla Protezione dei Dati Personali (congiuntamente, le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di procedere all’utilizzo del sito.
L’utilizzo del sito o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso implica l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati. In caso di mancata accettazione, si invita l’utente a non utilizzare il sito.
Per richieste, dubbi o chiarimenti relativi alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, è possibile contattare l’assistenza tramite l’apposito modulo presente nella sezione “Contatti”. Il contratto potrà essere perfezionato, a scelta del cliente, in una qualsiasi delle lingue in cui le Condizioni sono disponibili sul sito.
I NOSTRI DATI
La vendita dei prodotti offerti tramite questo sito è gestita dalla società ABATE & C. S.r.l. a socio unico, con sede legale in Sanremo, Corso Imperatrice 3, P.IVA e C.F. 00102160082, recapito telefonico 0184 505199, indirizzo e-mail prenotazioni@abate1920.com. Tutti i riferimenti di contatto sono disponibili nella sezione dedicata del sito.
DATI DELL’UTENTE E ACCESSO AL SITO
I dati personali forniti dagli utenti saranno trattati conformemente alle Politiche di Protezione dei Dati. L’utente autorizza il trattamento delle informazioni e garantisce che i dati forniti siano veritieri e corretti.
UTILIZZO DEL SITO WEB
L’utente, accedendo al sito e/o effettuando un ordine, accetta di:
- utilizzare il sito esclusivamente per consultazioni o ordini legalmente validi;
- non effettuare ordini falsi o fraudolenti (in caso contrario, Abate & C. S.r.l. a s.u. si riserva il diritto di annullare l’ordine e informare le autorità competenti);
- fornire informazioni veritiere e aggiornate, tra cui indirizzo e-mail, recapito postale e altri dati di contatto.
Qualora tali informazioni risultino incomplete o errate, non sarà possibile dare seguito all’ordine.
Effettuando un ordine, l’utente dichiara di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
I prodotti offerti sono disponibili per la consegna in Italia, nei Paesi UE e in determinati Paesi extra-UE, con eventuali restrizioni normative e logistiche.
FATTURAZIONE E DOCUMENTAZIONE
Per gli articoli usati acquistati tramite il sito viene emessa fattura, con IVA applicata secondo la normativa vigente nel Paese di residenza.
La documentazione necessaria deve essere inviata via e-mail all’indirizzo prenotazioni@abate1920.com entro 24 ore dalla conferma d’acquisto e comprende:
- copia di un documento di identità (carta d’identità o passaporto);
- codice fiscale;
- distinta del bonifico effettuato.
In assenza di tali documenti o di contatto da parte del cliente, l’acquisto sarà considerato nullo e si procederà al rimborso secondo quanto previsto nelle presenti Condizioni.
MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Le informazioni presenti sul sito non costituiscono offerta al pubblico, bensì invito a formulare una proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà perfezionato esclusivamente con l’invio da parte di Abate & C. S.r.l. a s.u. della Conferma di Spedizione via e-mail.
La procedura d’acquisto comprende:
- selezione degli articoli;
- inserimento dei dati;
- autorizzazione del pagamento;
- ricezione della Conferma d’Ordine (che attesta solo la ricezione della proposta);
- ricezione della Conferma di Spedizione (che perfeziona il contratto).
Solo i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione faranno parte del contratto. Abate & C. S.r.l. a s.u. non sarà obbligata a fornire articoli non espressamente confermati.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti. In caso di indisponibilità, occorsa durante un acquisto on line essendo pezzi unici e soggetti anche alla vendita fisica presso i proprio negozi Abate & C. S.r.l. a s.u. potrà proporre articoli alternativi per modello, colore o valore. In caso di rifiuto, verrà effettuato il rimborso degli importi eventualmente già versati.
ELABORAZIONE DELL’ORDINE
Gli ordini vengono elaborati nei giorni feriali (da martedì mattina a venerdì pomeriggio). Gli ordini confermati prima di una festività verranno spediti nel primo giorno lavorativo utile.
RIFIUTO DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE
Abate & C. S.r.l. si riserva il diritto di rimuovere prodotti dal sito o di modificarne i contenuti in qualsiasi momento, nonché di rifiutare ordini anche dopo l’invio della Conferma d’Ordine, in presenza di circostanze eccezionali.
CONSEGNA
Fatto salvo il verificarsi di circostanze straordinarie, la società si impegna a consegnare i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione entro i termini indicati, e comunque non oltre 30 giorni dalla Conferma d’Ordine.
In caso di ritardi, verrà data comunicazione al cliente con possibilità di concordare una nuova data di consegna o annullare l’ordine, con rimborso dell’importo versato. Non si effettuano consegne il sabato e la domenica.
La consegna si intenderà perfezionata con la firma della ricevuta da parte dell’acquirente o persona da lui delegata.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Le consegne vengono effettuate a mezzo corriere Ferrari Group nei giorni lavorativi, tra le 08:30 e le 18:00, esclusivamente al destinatario o suo delegato previa trasmissione dei documenti richiesti.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono a carico della società Abate & C. S.r.l. a socio unico.
VERIFICHE ALLA CONSEGNA
Al momento della consegna, si raccomanda di verificare:
- il numero dei colli;
- la corrispondenza dei dati riportati;
- l’integrità degli imballaggi;
- l’assenza di manomissioni nei materiali di chiusura.
In caso di anomalie, è necessario apporre una riserva specifica scritta sul documento del corriere (es. “collo danneggiato” o “2 colli mancanti”) e segnalare l’accaduto via e-mail a prenotazioni@abate1920.com entro 7 giorni.
IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA
In caso di mancata consegna, l’ordine verrà depositato temporaneamente presso la sede del corriere Ferrari Group e successivamente restituito al mittente. Il cliente è invitato a contattare tempestivamente il servizio clienti per concordare una nuova consegna.
PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ
Il rischio relativo ai prodotti passa in capo all’acquirente al momento della consegna. La proprietà degli articoli si trasferisce al momento del pagamento completo o, se successivo, al momento della consegna.
PAGAMENTI
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario alle coordinate fornite al momento dell’acquisto. Tutte le transazioni sono protette secondo gli standard di sicurezza vigenti.